I libri ed altre pubblicazioni

L’attività di autore di Daniele Sgherri è iniziata nel 2004 con la pubblicazione di un volume dal titolo Piedi a Terra, un libro a carattere scientifico e divulgativo. A seguito di questa prima guida geologico-naturalistica del Parco Regionale della Maremma sono usciti altri libri a cura di autori e professori universitari nei quali hanno trovato spazio alcuni dei suoi articoli.

L’esperienza scientifica in Africa (Etiopia), realizzata nel 2002, gli ha permesso di consolidare i rapporti con la Società Naturalistica e Speleologica Maremmana e con il Museo di Storia Naturale della Maremma con i quali ha collaborato in alcuni studi di geologia e preistoria con successive pubblicazioni.

Il punto di svolta nella sua carriera autorale è arrivato con la consapevolezza che era giunto il momento di poter dire qualcosa anche sulla sua più grande passione: la musica. Insieme all’amico e collaboratore Federico Pieri, anche lui come Sgherri ricercarcatore discografico, hanno iniziato a realizzare molti libri-catalogo dedicati alla storia della musica leggera italiana.

In questa pagina troverete le sue 19 pubblicazioni riportate in ordine cronologico partendo dalla più recente.

Festival delle Rose

Corpus Christi